ROTTAMAZIONE MUTUO - AGENZIA IMMOBILIARE PALLADINI

L'agenzia della tua città
Vai ai contenuti

Menu principale:

ROTTAMAZIONE MUTUO

MUTUI SUGGERIMENTI


Non possono essere imposte al cliente spese o commissioni per la concessione del nuovo mutuo
La surrogazione (cd. portabilità) del mutuo era stata introdotta dalla legge 40/07 (Decreto Bersani) che tra l'altro prevedeva "E' nullo ogni patto, anche posteriore alla stipulazione del contratto con il quale si impedisca o si renda oneroso per il debitore l'esercizio della facoltà di surrogazione ......" ovvero il mutuatario poteva trasferire il mutuo da una banca all'altra senza alcun costo.
Il sistema bancario aveva dato un'interpretazione restrittiva della norma accettando solo che l'atto di surrogazione fosse senza costi, ma sostenendo che il mutuatario dovesse pagare la penale di estinzione anticipata alla banca surrogata e le spese notarili per i vari atti da compiere per portare a termine l'operazione.
La finanziaria 2008 ha chiarito definitivamente che la surrogazione "..... comporta il trasferimento del contratto di mutuo esistente, alle condizioni stipulate tra il cliente e la banca subentrante, con l'esclusione di penali o di altri oneri di qualsiasi natura.


Inoltre la ricontrattazione non comporta il venir meno dei benefici fiscali per l'acquisto della prima casa. Infine con la Legge n.40/2007 (Legge Bersani) sono state ridotte o cancellate le penali di estinzionedei mutui casa.

Quindi ora è momento più adatto, se vuole risparmiare sulle rate del mutuo che sta pagando, per sostituire il suo mutuo con un altro ad un tasso più conveniente.

Le mettiamo a disposizione la nostra esperienza e professionalità per individuare, senza nessun costo di intermediazione, la soluzione migliore per lei in quanto siamo convenzionati con i maggiori istituti bancari che riservano ai nostri clienti vantaggiose condizioni.

Infine se lo desidera, oltre all'importo per estinguere il suo mutuo, potrà ottenere una rilevante somma aggiuntiva che potrà utilizzare come crede. Infatti il valore degli immobili in Italia è cresciuto in media oltre il 40% negli ultimi 5 anni e quindi è possibile trasformare subito in liquidità l'aumento di valore del suo immobile che si è verificato negli anni.

Per ulteriori informazioni


Torna ai contenuti | Torna al menu